Lecce Fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

+3
SPARTAK VODKA
eeehh cazza f.c.
admin
7 partecipanti

Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  admin Mer Ott 06, 2010 5:03 pm

Nell’attesa che questa ennesima quanto inutile pausa, ci travolga ancora una volta col suo carico di noia e nefandezze, proviamo un attimo a delineare il quadro delle dieci partecipanti al torneo, analizzandone le rose e la partenza. Il voto è da riferirsi alla rosa.


EEEHCAZZA
Sia la porta che la difesa sono composte da nomi poco altisonanti, che si limitano a svolgere il loro compito ogni domenica, garantendo la presenza e allontanando la possibilità di giocare in dieci.
Un centrocampo al quale dato uno sguardo la prima volta potrebbe non entusiasmare, ma che sotto sotto nasconde dei validi nomi da fantacalcio, vedi Diamanti, vedi Maggio, vedi Giaccherini, o il Mannini dello scorso campionato.
L’attacco, al momento, è Ibra-dipendente, come il Milan, con un Miccoli che non può per adesso garantire la strepitosa stagione dello scorso anno, e un Amauri che seppur con l’alibi dell’infortunio, a nostro avviso non rappresenta il bomber da 15 reti stagionali.
Per il terzo anno di fila, Fioretto&De Rinaldis sono partiti malissimo, collezionando tre sconfitte e tre pareggi, ma non ci sorprenderemmo se sempre per il terzo anno di fila, fossero a ridosso delle prime a fine campionato. VOTO 6,5

WERDER CREMA
La porta può ritenersi blindata per parecchie gare, grazie a Julio Cesar, e la difesa sulla carta può garantire 6,5 e 7 molto frequenti grazie a gente del calibro di Nesta, Samuel e Juan.
Centrocampo fatto di stacanovisti si titolari ma dai quali non ci può attendere più di tre gol a stagione (Palombo, Morrone, Donati), dove su tutti spicca Pirlo, che nonostante l’eurogol di sabato, nelle ultime stagioni non ha però brillato particolarmente come numero di gol.
Anche qui l’attacco è dipendente da un solo giocatore, e in questo caso porta il nome di Milito, accanto a lui le due alternative del Palermo (che comunque sulla carta dovrebbero garantire almeno una quindicina di gol in totale) e le due alternative del Chievo (qui la garanzia di gol dovrebbe essere molto più bassa). In più c’è la mina vagante Di Vaio, dal quale è lecito potersi aspettare la doppia cifra.
I numeri della coppa Italia disegnano la brutta partenza di questa squadra che solo in un caso ha superato quota 70, e i 5 punti in classifica ne sono la diretta conseguenza. VOTO 6,5

OL.MARSEGLIA
Il duo Mammarella-Marseglia sta pagando a caro prezzo la sfrontataggine con cui ha affrontato l’asta iniziale, puntando all’acquisto dei giocatori ad 1 milione, improntando tutto su politiche di risparmio che nelle promesse ai tifosi avrebbero dovuto portare super campioni in squadra, cosa che però non è avvenuta. Ma andiamo con ordine.
Il blocco difensivo Milan potremmo definirlo come il peggio del meglio, con qualche gollettino in più da subire e qualche 7 in meno da pretendere.
Il centrocampo può offrire qualche gol di tanto in tanto, con De Rossi o Marcolini (il quale però sembra aver momentaneamente il posto) e qualche 7 con J.Zanetti o Ledesma. Decidiamo di sorvolare sull’imbarazzante scambio che ha portato il duo a cedere Snejder, indebolendo il reparto di almeno un buon 70%.
L’attacco è in teoria la nota migliore, ma anche qui i problemi non mancano. Se infatti sia Totti che Pato rappresentano un potenziale da 30 gol in due, è anche vero che entrambi sono puntualmente vittime di infortuni (il romanista in particolare) che ogni anno li portano via dai campi per una decina di partite in totale, e averli entrambi in squadra può comportare grossi problemi di inferiorità numerica (e in 6 giornate è successo 4 volte, troppo!).
L’inizio stentato e una terrificante coppa Italia sono figlie, a nostro avviso, di scelte societarie discutibili e scambi ancor più discutibili. VOTO 5,5

POLO POLA PILU
I tre portieri delle tre squadre rivelazione degli ultimi anni, garantiscono una buona copertura, ma allo stesso tempo fanno si che ogni Domenica si debba azzeccare l’uomo giusto.
Indifesa la coppia Chiellini-Ranocchia rappresenta garanzia di 6.5 e 7 e qualche gol a sorpresa, mentre Balzaretti e S.Masiello sono chiamati a fornire preziosi assist, e tutti gli altri firmano la presenza.
A centrocampo già due delusioni, con Marchionni e Marco Rossi, che le stagioni passate hanno fatto faville e che quest’anno oltre alla brillantezza rischiano di perdere anche il posto.
Lazzari, Dossena e Alvarez non hanno mai smesso di regalare assist, mentre Seedorf e Ambrosini dovrebbero sulla carta ripetere i loro soliti anni da un gollettino ogni tanto
L’attacco finora ha portato gioie e dolori. Le gioie di Matri e Pellissier che seppur da provinciali hanno uno score degno di una pretendente al titolo, e i dolori di Pazzini, che per la prima volta non si è ancora sbloccato dopo ben 6 turni di campionato, e di Vucinic, arrivato come seconda punta ma che per il momento non ha inciso quanto nelle aspettative.
Un inizio di due vittorie consecutive, poi la sfortuna di aver trovato tutti avversari da 3 gol. Ma la squadra dovrebbe esserci. VOTO…

MPC
La scarsa condizione della Fiorentina non consente di ritenere Frey un portiere dalle ampie garanzie, ma Agazzi è in crescita e come alternativa è di tutto rispetto (Pelizzoli permettendo).
La difesa si divide a metà tra titolari da sufficienza e rincalzi, della serie “speriamo non si infortuni qualcuno altrimenti sono dolori”.
A centrocampo qualche nota un pò più lieta, con gli assist di Cossu, i gol di Palacio, e i 7 di Cambiasso. Ljajic è destinato a perdere il posto, mentre per ora deludono Semioli e D’Agostino.
L’attacco è poco prolifico. Antenucci e Adriano non pervenuti, Lavezzi può offrire voti alti ma pochi gol, stesso discorso a grandi linee per Dinho (con l’aggiunta di qualche assist). Tutte le speranze della doppia cifra abbondante sono rimesse su Bojinov, che però non ha mai offerto exploit del genere e su Acquafresca, che sembra però aver perso totalmente lo smalto di due anni fa.
Con un puntegigo che ha quasi sempre raggiunto i 70, la squadra ha dimostrato di meritare la posizione centrale, dovuta anche alle ultime due vittorie consecutive.VOTO 6-

SPARTAK VODKA
A nostro giudizio, una delle due migliori squadre del torneo.
La porta offre buone garanzie, soprattutto pensando al costo, ma a cercare il pelo nell’uovo, potremmo dire che avere tre portieri di una stessa squadra non offre la possibilità di scegliere. Ma al suo rientro, Buffon sarà sempre il solito Buffon.
In difesa si potrebbe schierare anche soltanto Maicon e Riise, che da soli darebbero i punti necessari per il terzo difensore. Nagatomo e Dias sorpresone, mentre Antonelli, Britos o Alvarez assicurano la firma.
A centrocampo solo grandi nomi e imbarazzo della scelta, con Snejder su tutti, e dietro gente del calibro di Sanchez, Vargas e Pizarro. In più, Rafinha e Inler difficilmente scendono sotto il 6.
L’attacco migliore del torneo, a nostro avviso, gioca qui. Borriello che te lo dico a fa, Cassano gol e assist, Iaquinta non perde mai il vizio del gol e sembra aver rubato il posto ad Amauri, Barreto raggiunge la doppia cifra ogni anno oltre a essere rigorista. E se Mutu tornerà da Mutu….
Buona partenza poi tre gare di fila da 66 scarso. Ma pensiamo sia solo un caso.VOTO 8

PATATINAIKOS
La porta è sulla carta in buone mani, con due portieri, Sereni e Sirigu, che pur non militando in squadroni, sfoderano sempre prestazioni da 7 in pagella.
Difesa molto buona, con parecchi giocatori col vizietto del gol tipo Portanova, Thiago Silva, Criscito e Burdisso, ma da registrare anche la presenza di alcune incognite (Mexes, Traorè, Motta).
Il centrocampo non può definirsi esaltante, ma nemmeno scarso. Menez spazia dal 5 al 7 quando va bene, Montolivo non sembra nel suo migliore anno, Mesto può darti il bonus ma non la certezza di giocare, Giacomazzi e Grossmuller si limitano a scendere in campo. L’unica fonte di sostentamento più sicura sarebbe Palladino.
L’attacco non è nulla di eccezionale, non tanto per i nomi quanto per i numeri. Tra Floccari e Rocchi ne gioca uno, stesso discorso per Toni e Destro. Mentre Di Michele e Pandev non hanno il posto garantito. Se invece li prendiamo singolarmente, il tridente Toni-Floccari-Pandev non sarebbe niente male. Se ci fosse tutte le domeniche.
Partenza fenomenale e Mazzotta che già sognava, poi due sconfitte e un pareggio.VOTO 6

TERRONIA
A guardia della porta ci sono tre squadre che lottano per la salvezza. Va bene voler risparmiare in sede d’asta, ma alla lunga potrebbe non essere una scelta oculata.
Difesa in classico stile Schifiano, con tutta gente da 1 milione e un paio di nomi celebri come Zaccardo e Chivu.
Stesso discorso a centrocampo, molta gente che fa legna e porta il voto a casa, e speranze di bonus affidate a due scommesse. Krasic, quella finora vinta, e Sculli, quella finora persa.
L’attacco è zoppo. Etò ha cominciato alla grandissima ma bisogna capire se è un particolare stato di grazia o se poterà in Terronia 30 gol, Zarate per ora è discontinuo ma se dovesse tornare quello del primo anno, Schifa ha fatto 13 con una supercoppia. Eder gioca a Brescia ma i suoi voti e il suo rendimento sono da grande squadra. Per il resto, tre rincalzi non eccelsi.
Quattro gare consecutive al di sopra del 75, consentono a Schifa di essere sul podio, ma sarà un caso che quando Etò non gira, la squadra perde? VOTO 6+

SKONTO FIGA
Tre portieri qualitativamente superiori a Terronia sulla carta, ma Muslera ha la papera facile, Mirante non ha la difesa del Barcellona, e Viviano seppur da Nazionale, gioca a Bologna.
Difesa dominata dai terzini, anche se non tra quelli che forniscono più assist, ai quali si aggiunge Bonucci che il vizietto del gol non l’ha mai perso.
A centrocampo la coppia Hernanes-Giovinco dovrebbe regalare spettacolo e bonus come se piovesse. Gimenez e Marques hanno buoni piedi e buone prospettive e Almiron non disdegna i 7 in pagella.
L’attacco è interlocutorio, può portarlo in alto cosi come paradossalmente in zona retrocessione. Gila non sembra offrire le garanzie di un tempo, anche se quella quindicina di gol li ha sempre portati a casa, ma quando non segna è 5 fisso. Stesso discorso per Maxi Lopez, può arrivare tranquillamente a 15 centri ma quando resta a digiuno è sempre un 5. Gli altri quattro potranno racimolare qualche rete ma non possono fare la differenza.
Un pò di fortuna e la media del 73, consentono a Fantino di sostare in seconda posizione. VOTO 7--

STUPIDA
La seconda miglior squadra del torneo a nostro avviso, grazie anche alle rinomate abilità strategiche dell’illuminatissimo Fantino.
In porta l’inizio non è stato dei migliori a causa dell’altrettanto scarsa partenza della Roma, ma si presume che la squadra giallorossa debba invertire la tendenza.
La difesa non è il top della squadra, ma Lucio e Campagnaro dovrebbero assicurare numerosi 7 in pagella (e qualche ammonizione di troppo), Bovo è una mina vagante, Morleo una scommessa (forse) persa (anche dal sottoscritto), e i restanti si limitano ad esserci.
A centrocampo alta scuola, con l’accoppiata Hamsik-Pastore, un lusso che difficilmente si trova altrove, Conti che segna quanto un attaccante panchinaro, Stankovic che è sempre Stankovic, e Jimenez che per ora riposa ma chissà. E se Candreva fosse quello di Livorno…
Il tridente d’attacco titolare (Cavani-Quagliarella-Di Natale) è potenzialmente almeno da 40 gol in tre, se poi ci aggiungiamo anche Mascara, allora arriviamo anche a 50. E anche tra le riserve, il lusso non manca, con Pinturicchio che non ha ancora segnato e Chevanton che sogna le stagioni di 7 anni fa. Partenza eccezionale, mai sotto 66 e la media del 75 hanno regalato alla Stupida la momentanea medaglia d'oro, superando qualsiasi avversità insita nel calendario.VOTO 8
admin
admin
Admin

Messaggi : 143
Data di iscrizione : 27.08.10

http://leccefantacalcio.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  eeehh cazza f.c. Mer Ott 06, 2010 5:52 pm

CE LA FARò A RISORGERE DALLE CENERI....IL PROX ANNO MI CHIAMERO' LA FENICE!!!!!!!!!!!!!!!!!
CMQ IO MI DAREI 5 E MEZZO...IL MIO ATTACCO STA DELUDENDO TANTO CON MICCOLI CHE NN VUOLE RIENTRARE E AMAURI....MA CI E' STU AMAURI????NON PERVENUTO!!!!SPERIAMO SI RIPRENDANO....

eeehh cazza f.c.

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  SPARTAK VODKA Mer Ott 06, 2010 6:02 pm

prima di leggere vorrei fare una premessa...
UGO HAI VERAMENTE TANTO BISOGNO DI UN LAVORO!
(In altri tempi avrei detto "....di una donna", ma ormai sappiamo tutti che sei innamorato cotto!!!)

SPARTAK VODKA

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  SPARTAK VODKA Mer Ott 06, 2010 6:22 pm

Sono d'accordo sull'analisi fatta sullo SPARTAK, soprattutto per quanto riguarda la porta e la difesa. Centrocampo e attacco però mi lasciano ancora qualche piccolo dubbio che, insieme alla scaramanzia, non mi permette di sbilanciarmi come invece hai fatto tu!
Per quanto riguarda il centrocampo i dubbi riguardano Snejider, vargas e sanchez. Non fraintendete, siamo certi del loro valore ma qualche riserva rimane...nessuno dei tre è in grande forma e cmq ad esempio snejider l'anno scorso ha fatto meno di 5 gol....
L'attacco è affidato a Borriello e mutu...infatti, mentre l'apporto che possono dare cassano e barreto lo conosciamo, saranno il romanista e il romeno l'ago della bilancia: loro potranno farci passare da buona squadra a schiacciasassi! se loro non ci faranno cambiare marcia potremmo al massimo arrivare sul podio. I bonus di Iaquinta (ad agosto ho ripetuto più volte che sarebbe stato il titolare della juve) e pinilla sono destinati ad essere persi perchè difficilmente li schiereremo titolari...
nel complesso per ora stiamo portando a casa più punti possibili in attesa che maicon,riise,snejider,sanchez,varga,borriello portino i bonus che ci aspettiamo da loro!

SPARTAK VODKA

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Ugo con me hai chiuso

Messaggio  Marseglia Love Generation Mer Ott 06, 2010 7:31 pm

Avevo pronto un bonifico per una tua buona pubblicità...ma le critiche all'operato della società, con uno come Mammarella da anni nel mondo del calcio, non te le permetto!!!D'ora in avanti non ti difendo più ed evita di leccare il culo allo spartak che sono tra l'altro una massa di interisti ingrati e maledetti....VERGOGNATI COMUNISTA !!!

Marseglia Love Generation

Messaggi : 280
Data di iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  MPC Gio Ott 07, 2010 12:42 am

Non sono d'accordo sul giudizio dato verso alcuni giocatori...partiamo da Frey: è innegabile che la Fiorentina non stia passando un momento felice, ma basta vedere la partita di Genova per capire che Frey resta uno dei portieri più affidabili delcampionato.
Per quanto riguarda Agazzi penso che se Bisoli avesse voluto affidarsi a Pelizzoli lo avrebbe già fatto da un pezzo. Capitolo D'Agostino: giudicare deludente il suo campionato quando ha fatto solo 2 partite (e all'esordio ha anche segnato) mi sembra abbastanza prematuro, così come mi sembra abbastanza presto destinare Ljajic alla panchina: è fuori discussione che con il ritorno di Mutu possa cambiare qualcosa, ma il ragazzo ha dimostrato di avere un buon potenziale (altrimenti non prendi 6 con un rigore sbagliato a meno che non ti chiami Milito: e non è per polemica ma lo prese contro la Lazio dove tra l'altro segnò pure...). Per quanto riguarda l'attacco nulla da obiettare, come detto mi dispiace solo che Antenucci entri sempre a partita in corso perchè secondo me non ha nulla da invidiare a Maxi Lopez. Spero solo che diano qualche rigore in più al Milan, stranamente quest'anno ancora non se ne sono visti...Smile
Detto questo con una media di 70 punti a partita almeno una sufficienza ci poteva stare, ma è solo un'opinione personale, vedremo a fine campionato...

MPC

Messaggi : 230
Data di iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  mannaluca Gio Ott 07, 2010 5:24 pm

per commentare le ottime pagelle dell'ottimo Ugo Ziliani ci sono solo due parole da esprimere con grande affetto e sincerità: MI GRATTO!!!

mannaluca

Messaggi : 86
Data di iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  PATATINAIKOS Ven Ott 08, 2010 2:49 pm

tralasciando il commento sulla nostra Patatinaikos, ritenendo molto stretto il voto ke l'illustrissimo Ziliani ci ha dato...nn capisco alcuni voti.....Spartak 8...????Werder Crema 6,5..????Eeehcazza 6,5...?????xchè.....????e su molti altri avrei ancora da ridire.....se dovevi dare dei voti così tanto per darli è pure giusto, ma se ci devi mettere un pizzico di preparazione calcistica, tocca te dai all'ippica Ugo....nn ritengo di essere inferiore a squadre come lo Spartak, la Werder, la Eeehcazza....x carità il giudizio è del tto personale e può essere o nn essere condiviso, ma me pare ca hai esageratu nu pikka troppu....secondo me c'è troppa differenza di voti tra tante squadre...la cosa sulla quale te l'ha m'poggiu è il voto alla Stupida....ank'io, ad oggi, la ritengo la squadra più completa in ogni reparto (se lo ritenete opportuno, grattatevi pure...)...nn vedo altre squadre ke la possano infastidire...ottima scelta negli acquisti (Pastore e Cavani su tti..) scambi fino ad ora azzeccati (Hamisik, Cavani, Quaglia, Mascara..)...insomma le carte in regola ci sono tte per potersi divertire fino in fondo....ma per il resto vedo molta equità, cn una piccola eccezione, secondo me, della Ol.Marseglia, della Werder e della Eeehcazza....semplicemente nn mi piacciono come squadre....ahhh...???il voto personale ke do alla P.P.P. è un 7...ma solo per l'attacco (ovviamente se Ugo, nn fa scambi insensati...)...e ultimissima cosa, la rivolgo sempre a te Ugo, ke centra poco cn qsta sezione, ma solo per farti sfreggio te la menziono...ha inizio stagione e se nn sbaglio anke fino a qlke settimana fa, andavi ripetendo della titolarità di qst'anno di Cristiano Zanetti o sbaglio...???ke x te qst'anno le giocava tte le partite e solo gli infortuni lo potevano condizionare....invece, secondo me, ti dicevo ke Zanetti st'annu bene ke gli andava, si giocava le partite di coppa italia....sempre cn estremissima competenza calcistica, nn è ke poi ti vai a leggere qsto articolo pubblicato su: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=232687 Laughing Laughing Laughing
PATATINAIKOS
PATATINAIKOS

Messaggi : 145
Data di iscrizione : 27.08.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  admin Ven Ott 08, 2010 3:05 pm

Mazzotta il calcio è bello perchè vario...ogni domenica troviamo differenze anche di due punti tra i voti dei vari quotidiani sportivi, figurate tra mie e tie!!!
Quelli sono i voti che sento di attribuire, e per me c'è un divario (solo a livello di rose sulla carta, non di risultati) tra l'accoppiata Stupida-Spartak e le altre squadre, la mia compresa!
Mo me raccomandu, a fine stagione se non si dovessero essere piazzate ne una ne l'altra, escitene col commento "sta biti?"...ho giudicato le rose. Punto.
Anche il tuo 7 al mio attacco, ti ringrazio ma i miei voti erano generali, non sui reparti, ecco perchè più di qualche squadra aveva voti bassi, perchè magari se dai 8 alla difesa e 5 all'attacco, facendo una media ti esce 6,5...poi è chiaro che non ti limiti all'aritmetica ma ponderi con un giudizio generale...
admin
admin
Admin

Messaggi : 143
Data di iscrizione : 27.08.10

http://leccefantacalcio.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  SPARTAK VODKA Ven Ott 08, 2010 6:13 pm

per quanto riguarda la mia squadra, non penso di aver nulla da invidiare alla stupida ne a nessuna altra squadra...ovviamente sulla carta...poi sappiamo che può succedere di tutto e che naingolan fa più reti di snejider...ma sulla carta
buffon(storari),maico,riise,dias,snejider,sanchez,vargas,pizarro,cassano,mutu(barreto),borriello
mi sembrano abbastanza buoni!

SPARTAK VODKA

Messaggi : 205
Data di iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  PATATINAIKOS Ven Ott 08, 2010 8:06 pm

infatti buon la tua squadra la ritengo una buona squadra, sistemata in ogni reparto, sicuramente ve la potete giocare fino alla fine cn possibilità di piazzamento...ma cn tto il rispetto nn la ritengo da 8.....tt qui....... Laughing Laughing Laughing
PATATINAIKOS
PATATINAIKOS

Messaggi : 145
Data di iscrizione : 27.08.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  Marseglia Love Generation Sab Ott 09, 2010 2:26 pm

a me ha dato 5.5 mazzotta difendimi

Marseglia Love Generation

Messaggi : 280
Data di iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

LE PAGELLE DI UGO ZILIANI Empty Re: LE PAGELLE DI UGO ZILIANI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.